venerdì 2 gennaio 2015

Grigio alpaca

Qualche tempo fa comprai dalla mia amica Annarella un filato bellissimo di alpaca Campolmi...rimase li aspettando una mia folgorazione per il modello....
http://perchica.ru/post339255447/
.....quando girovagando nel web vidi questo splendido giacchino capii cosa ne avrei fatto di quella rocca di alpaca.










Per iniziare feci il campione, per vedere se rendeva al tatto e alla vista, insomma se mi piaceva fatto con quel filato....
Campione

poi feci il  modello in carta della taglia 44, una taglia media che sta bene un po' a tutte le mie amiche ( che faranno le indossatrici cavie)...
.....prima il dietro che e' il pezzo guida di tutta la maglia....poi i davanti.....e poi...
.....le maniche
insomma i pezzi erano fatti...bisognava montarli e cominciare le rifiniture ad uncinetto,e si, perche' tutto il giacchino e' fatto a crochet, anche il bordo-molla e' fatto a punto costa ad uncinetto
Aggiungi didascalia
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=8&cad=rja&uact=8&ved=0CDcQFjAH&url=http%3A%2F%2Fwww.creativitaorganizzata.it%2F2014%2F08%2F19%2Fcome-fare-il-punto-coste-a-uncinetto-video-tutorial%2F&ei=Kg6nVOzeNszgaPjnggg&usg=AFQjCNGAMd2tOnIsqb8Ixy0PjAbCK6x0Xg&sig2=HkAuiDjcRkHjxiYqC8BYFQ

rifinitura delle maniche

A questo punto mi mancava il collo di pelliccia....ma io sono un'ecologista e quindi..... ,pensa e pensa cosa avrei potuto usare per fare un collo simile alla pelliccia ...e la mia amica della merceria mi venne in aiuto con un filato fantastico che non solo imita perfettamente la pelliccia , ma addirittura e' piu' bello e lucido e setoso della suddetta 


Feci i due pezzi del collo separatamente ...per far si che il pelo andasse in un'unica direzione ,verso il basso...e poi cucii i due pezzi sul dietro del collo



 ora il tutto era fatto ...bisognava assemblare i pezzi
e il risultato e' piu' che soddifsacente....
direiii

Nessun commento:

Posta un commento

Color burro,Pullover in maglia di pura lana in fantasia a righe

Questo maglioncino nasce da un colore che mi ha molto intrigato in questo periodo invernale il bianco caldo, quella tonalita' che ci fa ...