mercoledì 18 febbraio 2015

Maglietta primaverile con Aquilana


Maglietta primaverile con Aquilana ....un filato stupendo della nostra regione Abruzzo, 2 capi pura lana di pecora,l'ideale per una magliettina da portare a primavera quando le temperature si fanno piu' miti ma si ha ancora bisogno del tepore della lana...le lavorazioni adoperate sono miste, nel senso che ho fatto lo sprone con uncinetto e il resto della maglia con una macchina Brother 840 doppia frontura





Prima di iniziare qualsiasi tipo di progetto, disegno quello che ho in mente e faccio un campione dei motivi che potrebbero far risaltare quel modello.Qui ho riproposto un modello simile ad uno fatto in precedenza con altri filati, che poi postero' sotto.

Ho poi disegnato su carta modello lo sprone con le mie misureho calcolato le maglie del campione e ho stabilito quante me ne occorrevano per iniziare dal collo e andare giu', un topdown insomma per dirla in lingua.
il motivo l'ho preso da Drops e gestito autonomamente, nel senso che non ho rispettato effettivamente il diagramma nella sua originarieta'



Quando ha cominciato a prendere forma l'ho provato sul manichino
ho poi lavorato i tre pezzi  del corpetto a macchina come se fossero inizi normalissimi di un pull ho montato insieme i pezzi , ed e' stato questa la parte piu' delicata di tutto il lavoro
il risultato finale e' piu' che soddisfacente





Nessun commento:

Posta un commento

Color burro,Pullover in maglia di pura lana in fantasia a righe

Questo maglioncino nasce da un colore che mi ha molto intrigato in questo periodo invernale il bianco caldo, quella tonalita' che ci fa ...