giovedì 19 febbraio 2015

scialle Primavera

                                                                scialle Primavera

Ispirazione del mio scialle e' stato questo modello preso dal web.
http://www.ravelry.com/patterns/library/mezzaluna-crescent-moon-wrap..l'ho modificato e ho adoperato lane diverse da quelle della foto , con pelo lungo ,mohair e una con lurex....
occorrente:200g. di lana Mondial e Calipso dei Filati Masai



ho lavorato i  giri con lane diverse ogni riga









Aggiungi didascalia
Lo scialle e' stato realizzato con punti molto semplici :maglia alta e maglia pippiolini....la bellezza della lana e l'estrema varieta'di colori rendevano vano qualsiasi tipo di altra lavorazione....ma poi volevo l'effetto scialle anni 70...

Ho voluto poi rifinire con un bordo-francia fatto di 5 catenelle ,tre pippiolini tutti in una catenella e 5 catenelle

altre lane altri colori...altro scialle


scialle "Color del mare"
lavorazione a crochet a schema libero
Filati :giallo dei Colori naturali in mohair tinta con reseda
Bluette " Selva" in misto mohair di Mario Niccoli
Knitcol trends di Adriafil pura lana 100%

buona variazione colori a tutti






Nessun commento:

Posta un commento

Color burro,Pullover in maglia di pura lana in fantasia a righe

Questo maglioncino nasce da un colore che mi ha molto intrigato in questo periodo invernale il bianco caldo, quella tonalita' che ci fa ...