venerdì 6 marzo 2015

Borsa e Cappello" Romantica"

                                    Romantica ( cappello e borsa)
Mi chiedevo cosa potessi fare di carino e chic da indossare per un'occasione 
con della lana di pecora nei colori naturali e tinti a mano in casa....
....
ho optato per una cloche semplicissima ad uncinetto a punto basso guarnita con rose e nastrini e..... una borsa in panno- feltro guarnito ad uncinetto con bordo molto carino e rose e torciglioni...
per il cappello sono occorsi g. 80 di lana di pecora 3 capi...per le rose del cappello ho seguito questo schema
per la borsa sono occorsi cm.45 di feltro e un quadratino di adesivo a strappo , come chiusura...e poche gugliate di filo di pura lana di pecora.
Misure della borsa :cm 29 di larghezza e cm. 22 di lunghezza.
 il motivo ad uncinetto 


Ho tagliato un rettangolo di feltro e due triangoli con fondo arrotondato, per dare  ampiezza alla busta,       e ho cucito i lembi dei pezzi, prima col filo  elastico per jersey ,per tenerli uniti e poi col filo in lana a punto asola


Ho montato poi le varie decorazioni, 
prima il bordo-merletto, cucito a punto indietro, poi ho applicato le rose cucendole a nastrini e torciglioni
Le rose sono di schemi diversi
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRPEvTb0eH4FFQzfP8dma1NFl3gGegq8K3uOCOhEpvmIkmFjF3n

beh...buona cerimonia!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Color burro,Pullover in maglia di pura lana in fantasia a righe

Questo maglioncino nasce da un colore che mi ha molto intrigato in questo periodo invernale il bianco caldo, quella tonalita' che ci fa ...