giovedì 16 novembre 2017

Fulmini e" Saetta"

                            ➹➹🏹🏹  Saetta➴➴➴




Mi ero innamorata di un tipo di scialle con una forma strana: una saetta che poi diventa un triangolo. L'avevo visto nel web ed ero curiosa di capirne la tecnica





Io ho voluto realizzarlo con filati meravigliosi  di una tintora del mio  territorio.

Baby alpaca di Colori Naturali
 



 Gli abbinamenti di colore li ho scelti in base al mio gusto personale e alcuni li ho scartati perche' non si amalgamavano bene con il resto del disegno.
Ho preferito i verdi piu' che gli azzurri da accostare al prugna e al rosa con una carezza di grigio e uno sfuggente lilla ( tutti tinti a mano con erbe e radici dalle mani esperte di Maria)


Fin dall'inizio il lavoro e' stato godibilissimo sia per la tecnica semplice e matematica sia per il filato che morbido e docile si lasciava plasmare dai ferri circolari nelle mie mani in un "punto legaccio" che prendeva sempre piu' forme saettanti.


Piu' lo lavoravo ,piu' i colori si chiamavano a vicenda da soli e piu' mi convincevo che era lo scialle dell'autunno.









beh ...alla prossima
 laManu



Nessun commento:

Posta un commento

Color burro,Pullover in maglia di pura lana in fantasia a righe

Questo maglioncino nasce da un colore che mi ha molto intrigato in questo periodo invernale il bianco caldo, quella tonalita' che ci fa ...