sabato 3 marzo 2018

Kit for baby princess

                               Kit for baby princess

....per completare il kit "Copertina strana" ho realizzato un coprifasce  taglia 3 mesi
con filato :
 Polo della Mondial filati nei colori del rosa antico ,grigio perla ,bianco e rosso ciliegia.



 La magliettina e' lavorata tutto un pezzo partendo dal davanti per finire con i due bordi aperti del dietro su macchina da maglieria First Lady Brother
Rasato su prima frontura

Con una tensione di 9 e un campione di 60 x60 (largh.15, lunghe.16) ho montato70 maglie e lavorato per50 giri fino ad arrivare all'aumento manica di 30 maglie per manica a dx e a sx.Ho lavorato 60 giri per la manica ma , a 24 giri ,ho iniziato lo scollo a destra mettendo in sospensione la parte sinistra.Al 60° giro ho chiuso 30 maglie a destra e continuato il dietro destro per 50 giri. Ho poi fatto la stessa cosa per la parte sinistra del copri fasce.Naturalmente ho fatto righe di colore  per riprendere quelli della copertina.
Ecco come appariva appena fatto



Cuciti i pezzi ho rifinito i bordi ad uncinetto con mezza maglia alta e punto tremolino.

 e poi ricamato a punto calza i cuori della copertina





dietro


........alla prossima

laManu




Nessun commento:

Posta un commento

Color burro,Pullover in maglia di pura lana in fantasia a righe

Questo maglioncino nasce da un colore che mi ha molto intrigato in questo periodo invernale il bianco caldo, quella tonalita' che ci fa ...