giovedì 29 giugno 2017

Seta e viscosa elasticizzata per un tubino estivo

Seta e viscosa elasticizzata per un tubino estivo






Un tubino estivo serve sempre, soprattutto in fibre naturali e fresche come la seta e la viscosa .



I filati sono in rocche per lavorazioni industriali... spessore 0,5mm titolo 2/90000
Ho unito 6 fili ( tre di viscosa e tre di seta) e ho fatto vari campioni per vedere quale rendeva di piu' in consistenza per il modello che devo realizzare.
Ho optato per una lavorazione a doppia frontura =lavorazione tutti gli aghi con manopola spostamenti su H (tipo jersey)
tensione 5/5                                                      







Una volta realizzati i due pezzi del davanti e del dietro, ho cucito a parte i bordi colorati 
Bordi arancio=maglia rasata con un giro a tensione massima nel mezzo della lavorazione bordo.











Per dare luce e movimento al tubino ho inserito un tubolino giallo limone cucito sul davanti , alle spalline e dietro ( centro )














Oltre al gioco di colori il tubolino giallo rende stabile la scollatura









Il vestitino si puo' indossare anche con un sottanino di pizzo






....alla prossima
laManu




Nessun commento:

Posta un commento

Color burro,Pullover in maglia di pura lana in fantasia a righe

Questo maglioncino nasce da un colore che mi ha molto intrigato in questo periodo invernale il bianco caldo, quella tonalita' che ci fa ...