mercoledì 30 dicembre 2015

Stola di lana abruzzese

Stola in lana naturale


occorrente : 200 grammi di lana di pecora a due capi ,
                    un uncinetto n.6.50,
                    uno schema e perle in legno colori naturali










Lo schema e' stato preso dal web ed e' un motivo ad onda .La stola e' stata lavorata prima in orizzontale ,ripetendo il modulo dello schema per 7 volte che ha sviluppato una lunghezza di 50 centimetri per un'altezza di 46 centimetri,ripetendo il motivo per 12 volte

Ho poi ripreso le maglie sul lato corto (46 cm.)e ho riformato i motivi dello schema,lavorando quindi in verticale rispetto al primo pezzo fatto
ho raggiunto una lunghezza totale della stola di 2 metri e 20 centimetri per un'altezza di 60 cm.
Ho poi aggiunto le frange solo su uno dei lati corti e quello lavorato in orizzontale ad esso collegato...
...alle frange ho poi infilato delle palline in legno in colori naturali












Nessun commento:

Posta un commento

Color burro,Pullover in maglia di pura lana in fantasia a righe

Questo maglioncino nasce da un colore che mi ha molto intrigato in questo periodo invernale il bianco caldo, quella tonalita' che ci fa ...