giovedì 11 febbraio 2016

Sciarpa Preziosa

                                                                 


                                SCIARPA PREZIOSA





Non vi capita di avere dei filati belli e preziosi, avanzi di precedenti costrutti ,a cui volete dare una vita propria ?
Sono colori abbinabili e materiali diversi :
seta e mohair di Colori Naturali,pura lana baby di altre marche di filati.
Lo  schema (preso dal Web) l'avevo gia' sperimentato per un precedente sciarpone .
schema
Uncinetto n.4.50mm
Sciarpone con Filati di Colori Naturali 





Ho iniziato con 300 catenelle e ho seguito lo schema ripetendolo per 5  volte, ma poi ognuno lo fa largo o lungo come vuole. Io volevo una sciarpa lunga da avvolgere piu' volte ,che non si ripiegasse su se stessa....
La sciarpa finita e' lunga 2.65 metri e larga 25 cm.


...mi piaceva poi l'idea della frangia solo da un lato (uno dei lati lunghi)
e l'ho fatta a macchina prendendo spunto da una tecnica di  Diana Sullivan

http://www.youtube.com/watch?v=l-5d8ke_af4

la francia l'ho fatta direttamente riprendendo le maglie del bordo e seguendo il metodo del video






Versione bianco oro
















...alla prossima










Nessun commento:

Posta un commento

Color burro,Pullover in maglia di pura lana in fantasia a righe

Questo maglioncino nasce da un colore che mi ha molto intrigato in questo periodo invernale il bianco caldo, quella tonalita' che ci fa ...