lunedì 3 dicembre 2018

Baby


                             Completino bimba 9/12 mesi


Ho comprato dalla mia amica Silvia un filato bellissimo  per bambini, una pura lana irrestringibile di filati Laines du Nord : DOLLY BABY
exstra merino wool
Luxury line, ottimo metraggio 50grammi 233mt. e volevo provarlo.
Ho disegnato un abitino a scamiciata, come veniva chiamato quando ero bambina io ,un abitino con pettorina abbottonata sulle spalle.
le misure del vestitino sono queste in foto sotto

Ho preferito lavorare a macchina per rendere il completo piu' compatto nella tessitura e perche' il filato era consono ad una lavorazione con macchina 5.
Tensione 10.
60 aghi x 60 giri = largh.13,5,lungh.15  per il campione

Ho realizzato due teli rettangolari di cui uno ,quello del davanti lavorato a punzone con un motivo a traforo a 40 giri dal bordino picot.
Le pettorine le ho fatte ad aghi 2x2 tensione 7/7.


particolari delle bretelle (tutti gli aghi) 


 Ho impreziosito il bordo del vestitino con fiori ad uncinetto e ricamato lo stelo a punto calza

Fiore: 4 catenlle chiuse a cerchio
12 mezze maglie alte nel cerchio
6 archetti di tre catenelle sul giro successivo
una maglia bassa, quattro mezze maglie alte e una maglia bassa in ciascun archetto.


Io ci vedrei una bella camicina bianca ma anche un golfino pendant.



cappellino


bordo 48 aghi x2 a costa 1x1tensione 3/310 giri


corpo cappellomaglia rasata, aumentare una maglia per lato ogni 4 giri per tre voltecontinuare per 50 giri diminuire le tre maglie aumentate negli ultimi giri scartare in ago ogni 2 maglie per tutto il giro fare 6 giriscartare ancora un ago e avere 1x1 fare altre 4 giri e chiudere le maglie


e il completino e' pronto


...ciao ..alla prossima 
laManu













Nessun commento:

Posta un commento

Color burro,Pullover in maglia di pura lana in fantasia a righe

Questo maglioncino nasce da un colore che mi ha molto intrigato in questo periodo invernale il bianco caldo, quella tonalita' che ci fa ...