domenica 13 gennaio 2019

Copertina bimba

                                                         Baby Blanket

Una copertina avvolgente e morbidissima con filati di pura lana tinti a mano  .
Ci sono voluti 300 grammi di filato merino baby di medio spessore Titolo 6/25000 ,50g.ca 400metri da lavorare a mano con ferri n. 2,5-3 , tinto con cocciniglia
La copertina misura 90 cm. di larghezza per una lunghezza di 1 metro circa.
Ho lavorato la copertina con una macchina 5 First lady della Brother adoperando una sola frontura


Ho scelto una lavorazione a punto tuck o maglia a pieghe che  imitasse un pochino un disegno  con quadrati , dove poter poi fare dei piccoli ricami nei riquadri.
Ho scelto il disegno n. 315 in dotazione


Il quadrato che veniva fuori era troppo piccolo per quello che intendevo io




Ho allora allargato il disegno col tasto appropriato

 ed e' venuto fuori un  quadrato piu' accettabile



 questo e' il rovescio del lavoro


questo il dritto

Torniamo all'impostazione delle maglie  sulla macchina: ho messo in lavorazione  170 maglie e  iniziato con bordino ripiegato (10 giri tensione 8, un giro

 tensione 10, 10 giri tensione 8)




 ho lavorato poi 300 giri a punto tuck allargato con scheda n. 315.
Ho rifinito con un bordo semplice e decorativo che ha permesso anche l'inserimento di un cordoncino nelle asolette formate dal motivo





https://photos.app.goo.gl/MJ6nyFQce4f8UV7Q7








il ricamo di piccoli cuori  nei riquadri ha completato il  lavoro





 ciao....alla prossima 

laManu




Nessun commento:

Posta un commento

Color burro,Pullover in maglia di pura lana in fantasia a righe

Questo maglioncino nasce da un colore che mi ha molto intrigato in questo periodo invernale il bianco caldo, quella tonalita' che ci fa ...