venerdì 5 aprile 2019

Blazer coral

                                                                     Color coral
                                                                       



                                                                          BlazerUn filato interessante della primavera 2019 e' stato realizzato da Laines du Nord, Baby Soft, 50%cotone bio e 50% soia .Questo connubio ha dato luogo ad una fibra morbidissima e setosa che ho potuto lavorare a macchina per maglieria ad una tensione massima  dato che a ferri si lavora con n.3,3/5.


Il colore che ho scelto e' stato un corallo acceso ,tra il rosso con tendenza all'arancio, il colore Pantone primavera 2019


Il blazer e' per una taglia 44/46
E' lunga 60 cm., spalle 38 cm.,torace 98, lungh. manica 56.


Campione fatto ad aghi scartati ogni 15 aghi, tensione 10
60 maglie per 60 giri



Larg. campione 15
lungh. campione 16,5

Ho fatto prima il dietro facendo un bordo a coste 2x1: cimosa 3/3,5 giri 7/7
 montando 134 maglie sugli aghi


...ho fatto 60 giri fino al punto vita diminuendo 1 maglia ogni 4 giri su entrambi i lati, per dare garbo al punto vita. Ho fatto poi altri 81 giri fino allo scalfo ,riaumentando alcune maglie,quindi in tutto 141 maglie dal bordo allo scalfo.
Lo scalfo e' di 69 giri totali fino alle diminuzioni per la spalla.



Poi mi sono dedicata  ai due davanti
Ho voluto fare direttamente il davanti con i revers,senza fare pezzi staccati da cucire.
Ho montato 67 aghi piu' 20 aghi per il bordo a coste in doppia frontura costa 2x 1, fatto il bordo ho proseguito lasciando le 20 maglie in doppia frontura.( stessi giri del dietro)

Per la manica  montate 56 maglie  in costa 2x1 per 5 giri  tensione 7/7.
140 giri fino allo scalfo, 50 giri tutto lo scalfo.




.....poi il collo  , costa tutti gli aghi per 12 giri con tubolare aperto




senza bottoni




con bottoni







madreperla


Il blazer e' stato realizzato con 11 gomitoli da 50 g. 145 metri,159 yard









alla prossima




















Nessun commento:

Posta un commento

Color burro,Pullover in maglia di pura lana in fantasia a righe

Questo maglioncino nasce da un colore che mi ha molto intrigato in questo periodo invernale il bianco caldo, quella tonalita' che ci fa ...